TESTIMONIANZE
 
 
La via migliore di tutte

L'amore è contagioso

Questa è la storia di M. e di F., due persone che da sempre fanno parte della comunità "San Carlo alla Ca' Granda" (Milano): dapprima come ragazzi che calpestavano la terra dei campi dell'oratorio, poi come entusiasti educatori (catechisti e animatori), appassionati delle persone a loro affidate.

Nel 2000 le loro vite si sono unite in matrimonio, celebrato fra la gioia di tutti noi. Da loro la comunità ha ricevuto tanto in amore, in donazione, nella fede testimoniata ... e, quando ci è giunta la notizia della loro volontà di adottare un bimbo, ci è sembrata una scelta consequenziale al loro stile di vita, certamente meditata, ponderata sia negli aspetti positivi, sia nei problemi che avrebbe comportato.


Con loro abbiamo vissuto con ansia le tappe di questo lungo percorso fino alla partenza per l'Ucraina. Al loro ritorno, all'aeroporto della Malpensa eravamo presenti ad attenderli pieni di gioia, di entusiasmo, di curiosità e di ... commozione, quando abbiamo visto comparire insieme a loro due splendidi bambini, un po' intimiditi per la confusione.

Da allora sono passati vari mesi ed essi, oltre a due splendidi genitori, hanno trovato una marea innumerevole di zie e di zii.
Vi domanderete il perché. Semplice. Perché l'entusiasmo, la passione, la premura, la tenerezza mista a fermezza, che Maria e Fausto mettono in questo nuovo compito, hanno contagiato tutti noi.

E' bello vederli impegnati a educarli, titubanti nelle decisioni da prendere circa il loro futuro prossimo e, nello stesso tempo, non perdendo mai di vista il rapporto con la vita della comunità.


Maria e Fausto sono un dono grande che il Signore ha voluto fare ai bambini a loro affidati, ma altrettanto grande è il regalo che questi hanno fatto ai loro nuovi genitori e a ciascuno di noi. E' proprio vero: l'amore vissuto nella donazione è contagioso!.

una zia
web site official: www.suoredimariabambina.org