SOLIDARIETA' PROGETTI
 


Nelle nostre comunità in terra di missione i bisogni non sono mai finiti e il desiderio di poter alleviare la situazione di tanti che sono nel bisogno fa si che nascano continuamente progetti in favore di quanti le nostre suore raggiungono.

Ecco allora la richiesta di sovvenzionare un singolo e ben identificato progetto
che può essere la costruzione di un sistema di drenaggio dell’acqua del fiume piuttosto che lo scavare un pozzo per garantire l’acqua ai bambini del boarding; la distribuzione del materiale scolastico, a tutti i bambini perché possano continuare la frequenza della scuola, la fornitura di materiale sanitario o di qualche semplice strumento necessario in dispensari che sono l’unico punto di riferimento per tanti malati, l’acquisto di macchinari per scuole professionali, arredare una scuola perché ogni bambino abbia il suo banco e la sua sedia, la collaborazione nell’acquisto di alimenti o vestiti perché per molti, in altri contesti, ci possa essere clima di festa in occasione di date significative, l’acquisto di una capra perché la famiglia povera abbia il latte garantito per i bambini. ecc., ecc.

Il donatore stesso sceglie dove convogliare i suoi aiuti, passando attraverso l’amministrazione centrale, specificando a quale progetto vuol partecipare.

PROGETTI REALIZZATI

 

web site official: www.suoredimariabambina.org