FONDO DI SOLIDARIETA' 2014
 
 

Progetti sovvenzionati nel secondo semestre 2014


CASE DIRETT. DIP. SUP. GEN

1. Milano - «casa generalizia»
Il contributo erogato è finalizzato a pagare il secondo anno di studi nella scuola superiore di due adolescenti, poiché la mamma - che provvede loro da sola - per ragioni di salute non è in grado di lavorare.


PROVINCIA DELL’ARGENTINA

1. San Francisco - «hospital Iturraspe»
Si offre quanto necessario per consentire a una signora di acquistare una macchina da cucire che le permetterà di lavorare in casa, contribuendo - anche a livello economico - alla gestione di una situazione familiare dolorosa e difficile.


PROVINCIA DEL BRASILE

1. Macapà - «colégio santa Bartolomea Capitanio»
importo, erogato per il terzo anno, per consentire a una giovane meritevole, ma proveniente da famiglia bisognosa, di frequentare, nell’anno accademico 2015, un corso di fisioterapia.

2. Alagoinha
- aiuto
.    per una famiglia povera, che attualmente vive in una malsana casa di fango, perché possa avere un’abitazione più sana e dignitosa,
.    per l’acquisto di un’auto per un’associazione di educazione popolare che ha solo un mezzo di trasporto per accompagnare circa 400 persone provenienti da aree non collegate da mezzi pubblici, per trasportare materiale e alimenti, e per lo spostamento dei coordinatori.



PROVINCIA DI CALICUT

1. Malaparamba - «Sellere»
contributo finalizzato a permettere a un giovane, senza lavoro fisso e che deve provvedere alla mamma malata, di portare a termine la costruzione della propria casa.

2. Pollethai - «Holy Family Bhavan»
quota richiesta per dare a una famiglia povera di Alleppey la possibilità di sistemare un po’ la casa, priva di cucina e di servizi igienici, in vista del matrimonio del figlio.


PROVINCIA DI DHARWAD

1. Bhalki - «Arogya Matha Ashram»
sostegno a una famiglia con tre figli in età scolare che, pur essendo già in possesso del terreno, non è in grado di costruirsi la casa.

2. Bhalki - «Arogya Matha Seva Kendra»
sussidio a un lavoratore a giornata con quattro figli piccoli, perché possa completare la costruzione della propria abitazione.

3. Mumbai - «Family Care Centre»
cifra erogata per rendere dignitosa la casa di una famiglia povera (marito disoccupato, moglie e tre figli) che abita in un unico locale senza servizi igienici.


PROVINCIA DEL MYANMAR

1. Loikaw - «provincial house»

aiuto per consentire a una famiglia (genitori e quattro figli) di pagare, senza perdere parte della terra, i debiti contratti a causa degli scarsi raccolti degli ultimi anni.


PROVINCIA DEL SOUTH-EAST INDIA

1. Coimbatore - «Capitanio Convent»
sovvenzione per dare la possibilità di sposarsi a una donna di trentasette anni che, col proprio lavoro, aiuta i genitori anziani e paga l’affitto della casa.

2. Karanodai - «St Joseph’s Bhavan»
aiuto a una vedova, che deve provvedere ai due figli malati e inabili al lavoro, e che non riesce a pagare i debiti contratti anni fa.

3. Pechippara - «Gerosa Bhavan»
contributo a una famiglia, affinché possa terminare la casa (iniziata quattordici anni fa) la cui struttura, a causa del lungo periodo di abbandono, sta mostrando segni di deterioramento.

4. Tiruchirapalli - «St Anthony’s Home»
sussidio a una famiglia che, dopo essersi indebitata per fare studiare i figli, se non riuscirà a far fronte agli impegni presi, perderà la casa.

5. Wellington - «Villa Capitanio»
sostegno a una famiglia di lavoratori stagionali nelle piantagioni di tè, perché possa costruirsi la casa.

 
 
 
 
 
 
 
 
web site official: www.suoredimariabambina.org