FONDO DI SOLIDARIETA' 2011
 
 

Progetti sovvenzionati nel secondo semestre
2011



CASE DIRETTAMENTE DIPENDENTI DALLA SUPERIORA GENERALE - THAILANDIA

1. Wiang Papao - «Holy Infant Mary Convent»
- aiuto per la costruzione di una casa in muratura per una nostra dipendente che vive, con la famiglia, in un monolocale in legno e che, essendo vicino a un fiume, nella stagione delle piogge si allaga sempre.


PROVINCIA DEL BRASILE

1. Belém
- contributo in favore di una famiglia che, dovendo trasferirsi per gravi motivi verso la città, non è in condizioni di acquistare una casa.


PROVINCIA DI CALICUT

1. Payyoli- «Sacred Heart Convent»
- aiuto per la costruzione di una casetta
- a una coppia che vive con i due figli sotto una tenda e che con quanto guadagna copre appena le spese quotidiane,
- a una nostra dipendente che non può più lavorare perché ammalata. Il marito anziano fa qualche piccolo lavoro e una figlia, sposata con un bambino, è tornata a vivere dai genitori, perché ha dato segni di squilibrio ed è stata abbandonata dal marito.



PROVINCIA DEL MYANMAR

1. Namekhon - «Mary Help of Christians Convent»
- aiuto per un papà che da tanti anni lavora con le suore come autista e agricoltore. La moglieè morta due anni fa, dopo il secondo parto e la piccola nata è affidata alle cure delle nostre suore, come pure il primogenito di cinque anni. La famiglia era sempre vissuta nel compound della missione, ma ora, per necessità di altre costruzioni, deve trovarsi un terreno al di fuori della stessa.


PROVINCIA DEL NORTH-EAST INDIA

1. Badarpur - «St Joseph's Convent»
- contributo per un padre di due figli che esercita la professione di taxista. Non avendo l'autoveicolo di sua proprietà deve dare una quota al proprietario. Chiede la possibilità di disporre di un mezzo proprio per aumentare il guadagno e dare una educazione più completa ai figli.

2. Dolubari - «Capitanio Home»
- aiuto per la costruzione di una casetta a favore della famiglia dell'autista della comunità, che vive con la moglie e un bambino in una capanna in pessime condizioni igieniche.


PROVINCIA DEL SOUTH-EAST INDIA

1. Gudalur - «Fatima Convent»
- aiuto a una famiglia con due bambini per il riscatto di una casa pignorata. Per avviare l'attività di un negozio aveva chiesto ad una banca un prestito che non è stato mai in grado direstituire.

2. Manikandam - «Mariagam»
- contributo per una vedova, con tre bambini in età scolare, che lavora presso la comunità
- La signora vorrebbe prendere in affitto una casa ma avrebbe bisogno di un aiuto per pagare la caparra;
- aiuto per le cure mediche a un papà, con due figli in età scolare, malato di cancro e molto grave.


3. Pechippara - «Gerosa Bhavan»
- contributo a una ragazza, quarta di sei figli e con i genitori malati, che senza aiuto sarebbe obbligata a lasciare gli studi nella «Higher School».

 
 
 
 
 
web site official: www.suoredimariabambina.org