INDIA - PROVINCIA DI MANGALORE - MANGALORE


CINQUANT’ANNI DI SERVIZIO

Iniziata nel 1964 con umili origini, soprattutto per fornire aiuto alle fasce più deboli della società, la «St Gerosa School» ha compiuto cinquant’anni di servizio, contribuendo alla formazione culturale e all’educazione di tanti giovani e offrendo loro un futuro migliore.

Sotto la protezione di santa Gerosa, la scuola si è ingrandita, è cresciuta nella qualità dell’istruzione e dei metodi. Con gioia e con generosità ha educato migliaia di bambini, indipendentemente dalla casta o dalla religione di appartenenza, coniugando insieme amorevolezza e disciplina, plasmando la loro personalità per renderli capaci di affrontare un mondo sempre più competitivo e in continua evoluzione.

Le celebrazioni per il giubileo sono iniziate il 16 gennaio 2014 e si sono concluse il 5 gennaio 2015 alla presenza della superiora provinciale suor Matilda Monteiro. Siamo grate a Dio per le tante benedizioni ricevute in questi cinquant’anni, nei quali la scuola ha diffuso messaggi di pace e di amore, scegliendo di servire i poveri, in un mondo segnato da egoismo, violenza e corruzione. Il Signore continui a benedirci consentendoci di lavorare con sempre maggiore entusiasmo e zelo per la diffusione del suo Regno.

 

 

HOSANAGAR: 25 ANNI DI PRESENZA

II 15 gennaio, le suore della comunità di «Holy Redeemer’s Convent» hanno fatto memoria, con gratitudine, delle meraviglie che il Signore ha compiuto in loro e per mezzo di loro in venticinque anni di attività apostolica. La presenza di mons. Francis Serrao, vescovo di Shimoga, di suor Matilda Monteiro, superiora provinciale, di sacerdoti e suore del decanato, di tutti i parrocchiani, del personale e degli alunni della Scuola ha reso la celebrazione memorabile.

I parrocchiani hanno apprezzato il generoso servizio delle suore prestato in collaborazione con un frate cappuccino che dirige la parrocchia e i genitori degli alunni sono felici di sapere che i loro figli sono in mani sicure e che l’educazione loro impartita è di qualità.

«È il Signore che opera in noi.
A lui la gloria e l’onore», sussurrano i nostri cuori, mentre, con rinnovato zelo, ci impegniamo a continuare il cammino sul sentiero d’argento... per poi arrivare a quello d’oro!


PROVINCIA DEL NORTH-EAST INDIA -

KANHMUN: 25° ANNIVERSARIO

Il 10 gennaio, la nostra comunità «St Gerosa’s Convent» ha celebrato il 25° di presenza nello Stato del Mizoram. Insieme alle suore, arrivate da varie comunità, ci siamo recate in processione, con le candele accese, verso il luogo della preghiera. La presenza della superiora provinciale, suor Jozy Palatty, ci ha fatto sperimentare la fraternità e l’unità della nostra Famiglia religiosa.
I cuori erano ricolmi di gratitudine verso il Signore, che ci ha accompagnate e guidate in questi anni, compiendo grandi cose attraverso i nostri piccoli gesti di carità.
Nella celebrazione abbiamo ricordato anche le sorelle ‘pioniere’ dell’opera, che hanno lavorato con assiduità e passione, giorno e notte, per portare il regno di Dio tra la popolazione di questa terra.

Durante l’adorazione eucaristica ciascuna ha personalmente lodato e ringraziato il Signore, quindi la comunità ha ricevuto le felicitazioni delle suore venute per la cerimonia. È seguito un momento di intrattenimento organizzato dalla parrocchia.
Il giorno dopo, i parrocchiani di «St Francis Xavier Church« hanno solennizzato la ricorrenza con la presenza di padre Lancy Monteiro, venuto dalla Germania per l’occasione, primo parroco che ha gettato i semi della fede a Kanhmun.
La festa è culminata con la Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Stephen Rotluanga, vescovo di Aizawl, e concelebrata da quindici sacerdoti, durante la quale settantotto ragazzi di vari villaggi hanno ricevuto il sacramento della Cresima. Una grande folla ha reso testimonianza di fede vera e profonda. Dopo la Messa il vescovo, i sacerdoti e i fedeli si sono recati presso la lapide commemorativa per benedirla e svelarla. L’agape fraterna ha concluso i festeggiamenti.

Questo evento è stato un’occasione di rinnovamento e di approfondimento della vita cristiana per tutti i presenti e un invito a proseguire il proprio cammino con coraggio, perché il Signore non abbandona mai. Noi ringraziamo tutti e ciascuno per averci sostenute con la preghiera e la presenza cordiale.

 

 

 

 

 

sito web ufficiale: www.suoredimariabambina.org