DALLA PROVINCIA DI SECUNDERABAD


 

HYDERABAD: SIATE IL CAMBIAMENTO CHE DESIDERATE VEDERE NEL MONDO

I salesiani di don Bosco hanno riunito trecentocinquanta giovani da nove distretti dell’Andra Pradesh, per la loro festa annuale a livello regionale (1-2 febbraio) al BIRDY, «Bosco Institute of Research and development for youth», Hyderabad.

Il tema dell’incontro e lo slogan era «Siate il cambiamento che desiderate vedere nel mondo».
Le nostre candidate e postulanti hanno avuto il privilegio di partecipare a questo eccezionale evento, con l’impegno di preparare una preghiera in danza come introduzione.

I grandi manifesti sullo sfondo focalizzavano l’attenzione di tutti. Il programma della ‘due giorni’ è stato sponsorizzato dalla comunità BIRDY. I partecipanti sono stati accolti con gioia e a ciascuno è stato regalato un kit con materiale di cancelleria.
I convenuti sono stati divisi in dodici gruppi di ventinove persone ciascuno, distinti per età: mezzani, grandi e adulti. Come distintivo, tutti indossavano magliette bianche con il logo colorato e il tema del seminario, che ha conferito loro un grande senso di appartenenza e di identità.




Tutte le attività e i vari concorsi sono stati esaminati e premiati l’ultimo giorno. Le relazioni sono state tenute dai sacerdoti salesiani con approfondimenti sulla leadership, l’immagine di sé, l’urgenza di un cambiamento profondo, con esempi di vita dei grandi leaders attraverso un power point e diapositive.
I direttori dei giovani hanno concelebrato la Messa e guidato e animato le bellissime preghiere del mattino e quella notturna.

Il culmine del seminario è stato un grande falò davanti al quale i dodici gruppi dovevano sfilare, presentando uno slogan sulla leadership e dimostrando la loro capacità creativa con una rappresentazione.

Per la prima volta le nostre candidate e postulanti hanno interagito con un numero così grande di giovani: è cresciuta in loro la fiducia, l’autostima, la libertà e la gioia di condividere.
Che i giovani siano il cambiamento e i promotori del cambiamento.

 

sito web ufficiale: www.suoredimariabambina.org