DALLA PROVINCIA DI NEW DELHI



GHAZIABAD: CONDIVISIONE DEL CARISMA

Giornata internazionale della donna: quindici membri della «Fraternità spirituale» si sono riuniti nella nostra cappella per trascorrere mezza giornata di preghiera e di riflessione, per interiorizzare la parola di Dio e prepararsi a ricevere il sacramento della Riconciliazio ne in prossimità della Quaresima.

Padre Thomas Massi, il relatore, ha evidenziato l’importanza della lettura giornaliera, dell’ascolto e della pratica della parola di Dio, pane quotidiano che nutre il nostro cammino spirituale. La meditazione della Parola dà forza interiore e coraggio; alcune preghiere, come il Padre nostro, l’Ave Maria, l’invocazione all’Angelo, la recita del Rosario, sono mezzi che ci ottengono l’aiuto da Dio nella vita quotidiana. La riflessione sui dieci comandamenti e sulle implicazioni che comportano nella vita del discepolo è stata un’ottima preparazione per la confessione.


  Con il suo stile semplice padre Thomas ha sottolineato l’efficacia di iniziare la giornata con il Signore e di terminare con lui in rendimento di grazie.

È stato un incontro dinamico e interattivo, un momento favorevole per ascoltare in modo più profondo la parola di Dio. Anche quattro suore della comunità hanno partecipato alla riunione e si sono sentite arricchite.

Tutti erano felici di aver vissuto un tempo prolungato con il Signore, un’occasione rara, fuori dalla solita routine. Sì, Signore, «lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino» (Sal 119,105).



 

sito web ufficiale: www.suoredimariabambina.org