DAL MONDO
 

 

 

Cuncolim - India


OPEROSI NELLA CARITA'


Per incominciare l’anno accademico con una nuova vitalità, abbiamo organizzato un seminario di programmazione, rivolto al personale che opera nelle nostre fondazioni.

  Si è svolto al «Maria Bambina Convent» il 13 luglio.
Le relatrici sono state suor Anita Pinto e suor Thelma D’Paula che sono arrivate dalla provincia di Mangalore.
Attraverso power point, dinamica di gruppo, giochi e canti esse hanno motivato i partecipanti a promuovere la qualità dell’istruzione. È stato posto in evidenza che la qualità consiste non nell’eleganza dell’uniforme o nelle materie insegnate, ma nell’abilità di far sperimentare a ogni studente il divino che risiede in noi, nella capacità di lasciarsi trasformare per diventare agenti di trasformazione nella società. Il compito dell’insegnante è di formare persone integre.

Bartolomea è stata presentata come modello di insegnante, perché non aveva altro scopo se non quello di dar gloria a Dio e di fare del bene ai prossimi. Si adoperava a imprimere nei teneri cuori dei giovani una solida pietà.
Un’altra attenzione riguardava la cura delle attitudini. Una persona che nutre pensieri positivi genera attitudini positive. «Quando la vita ti mette in contatto con situazioni difficili non dire ‘perché a me?’, ma di’ ‘provami!’».

Il personale è partito con parole di apprezzamento verso le sorelle relatrici, carico di entusiasmo e di motivazioni per essere operoso nella carità.

 



 





web site official: www.suoredimariabambina.org