DAL MONDO
 

 

 

Krishna Raj Pete - India

Nuove possibilità di bene


Per celebrare i suoi trent’anni di presenza ad «Ashirvad» in Mysore, la comunità ha avuto la gioia di aprire «Capitanio Nilaya», un distaccamento a circa sei chilometri di distanza.

Il 30 maggio è iniziato con la recita delle Lodi, con le quali la superiora provinciale suor Matilda Monteiro lo ha inaugurato.



 

Come gesto simbolico ha offerto una candela accesa alle ‘pioniere’ suor Onorine Zacharia C., suor Sunitha Maria Rodrigues e suor Ophilia D’Souza.

Durante la preghiera la comunità ha ricordato con gratitudine suor Matilda Monteiro, suor Irene Jane D’Souza e suor Ida D’Almeida per il loro impegno nel portare a termine il complesso scolastico.

Quel giorno la nuova scuola superiore in lingua inglese si presentava avvolta dall’abbagliante sole estivo.
La superiora provinciale ha scoperto la targa di fondazione e ha tagliato il nastro mentre mons. Dr. Thomas Antony Vazhapilly, vescovo di Mysore, ha benedetto il complesso alla presenza di molti dignitari.
Sono state invocate benedizioni perché la comunità possa promuovere la pastorale educativa con dedizione e impegno, nello spirito di Bartolomea Capitanio.

Il carisma dell’Istituto e l’importanza dell’educazione per la formazione di buoni cittadini sono stati presentati con chiarezza ai genitori, al personale e agli studenti presenti per l’occasione.

 



 

 


 





web site official: www.suoredimariabambina.org