DAL MONDO
 

 

 

Shillong - North-East India

Lezioni per la vita


Gli studenti delle classi IX-XII della scuola superiore «Holy Child» hanno partecipato a un incontro sulla campagna antitabacco, tenuto dal dott. C. D. Varghese.

  L’obiettivo era di renderli consapevoli degli effetti pericolosi dei prodotti del tabacco.

La popolazione di Meghalaya, nel suo complesso, è molto vulnerabile riguardo a questo problema, perché la noce di areca e la masticazione di tabacco hanno una valenza culturale.
Non si rendono perciò conto del rischio per la salute, che è la causa dell’alta percentuale di mortalità in questa zona.

Nel corso dell’esposizione il relatore ha presentato i cibi che generano il cancro e ha fornito altre conoscenze fondamentali.
Oltre alla lezione sulle cause e sulla prevenzione del cancro, ha tenuto anche un incontro sull’educazione alla sessualità, cercando di rendere coscienti del proprio corpo e degli effetti malsani dell’aborto che è dilagante nella società di oggi.
I temi proposti hanno coinvolto gli studenti, tra i quali si è creata una certa sensibilizzazione che li ha impegnati a dire ‘no’ al tabacco e al sesso senza matrimonio.


Un grazie speciale va, oltre al dott. Varghese, al «Value Education Department» del College «St Anthony», per aver organizzato e condiviso con noi questa iniziativa.

 



 





web site official: www.suoredimariabambina.org