DAL MONDO
 

 

 

Milano Casa generalizia- Italia

Eventi singolari


II 1° maggio nel santuario di Maria Bambina, il card. Angelo Scola ha collocato ufficialmente la reliquia del beato Giovanni Paolo II all'altare dedicato all'Assunta e alle nostre Sante.

È seguita una solenne Celebrazione eucaristica riservata a noi suore, rappresentanti l'intero Istituto non solo per la fisionomia internazionale della comunità di casa generalizia, ma anche per la presenza delle maestre di tutti i nostri noviziati.



 

La notizia dell'evento si è diffusa rapidamente in città, per cui molti sono i milanesi che vengono a pregare, con fede e venerazione, il Papa beato.

Altro momento significativo, aperto a tutti, è stata la solennità delle nostre Sante: la Messa, celebrata in santuario da mons. Carlo Faccendini, nostro cappellano, è stata molto partecipata, così come la sera del medesimo giorno lo spettacolare concerto-meditazione «Sentinelle del mattino», eseguito dal gruppo «Shekinah», ha avuto un pubblico qualificato e numeroso.

Unanime è stato l'entusiasmo per l'esecuzione e altrettanto l'ammirazione per i giovani cantori.
Eloquente ed efficace è stata pure la recita del Rosario, la sera del 21 maggio, sempre nel nostro santuario, programmata dalla comunità pastorale «Santi Apostoli», espressione di comunione tra i fedeli laici e religiosi delle tre parrocchie di «Sant'Eufemia», «S. Maria al Paradiso», «Santi Apostoli e Nazaro».

A tutti è stata elargita la materna protezione di Maria e su tutti è scesa la benedizione di papa Giovanni Paolo II.

 






web site official: www.suoredimariabambina.org