DAL MONDO
   
 

DHADIM - ETIOPIA

Prima visita canonica


In Etiopia siamo ora in undici e la dodicesima sta aspettando di avere il permesso di lavoro. Esercitiamo il ministero dell'evangelizzazione attraverso la scuola, in modo formale e informale, il servizio pastorale e il servizio sanitario.

Dal 13 al 26 settembre, la superiora provinciale suor Mercy Varghese U. e la consigliera suor Bartholomea Joseph N. sono venute per la visita canonica alle nostre tre comunità.


 

Insieme abbiamo parlato della vita comunitaria e della missione che ci è affidata.


Una giornata è stata dedicata all'appuntamento con il vescovo di Awassa e in uno degli ultimi giorni abbiamo fatto in modo che le tre comunità si ritrovassero a Dhadim per condividere momenti di fraternità e seguire l'animazione sui contenuti del capitolo generale.


Nelle celebrazioni eucaristiche padre Antony ha tenuto l'omelia sulle letture del giorno e sull'importanza del ritrovarci insieme. Infine abbiamo goduto un buon rinfresco, seguito da una varietà di giochi organizzati. Alla sera il personale dell'ospedale e della scuola ha preparato un bel falò ed erano tutti felici di essere con noi.

Il giorno successivo le suore sono ritornate alle loro comunità e suor Mercy e suor Bartholomea sono partite per l'India.

Questi giorni ci hanno dato maggior entusiasmo per continuare la nostra missione in questa lontana terra di Etiopia.

 


web site official: www.suoredimariabambina.org