DAL MONDO
   
 

ETIOPIA

Una dimora gradevole per tutti


La nostra missione in Etiopia ha avuto inizio nel 2007 e attualmente siamo presenti in tre zone poverissime, dove ci dedichiamo all'attività pastorale delle parrocchie, alla cura dei malati di tubercolosi e all'istruzione dei giovani e dei bambini. Gestiamo tre "Kindergarten" (Scuola dell'Infanzia) informali con l'aiuto di generosi benefattori dell'Italia, di Londra e della California.

 




I Kindergarten di Dibandiba, Ejersa e Fullasa costituiscono una fase preparatoria per i bambini che poi frequenteranno la scuola elementare. Ogni sezione ha cinquanta bambini che provengono da una condizione economica poverissima. Quest'anno, con l'aiuto finanziario di molte persone generose, abbiamo provveduto a loro cibo nutriente, indumenti, studio e giochi. I bambini ora vengono volentieri alla scuola e gradualmente migliorano in salute e nell'apprendimento. I loro genitori, che per la maggior parte sono analfabeti e senza lavoro, sono felici e riconoscenti verso tutti quelli che contribuiscono al bene dei loro figli.
Stiamo così scoprendo, attraverso la generosità degli altri, il volto di un Dio che ama e si prende cura dei Suoi figli.






Siccome Fullasa è una zona segnata dalla siccità, la gente manca dell'acqua necessaria. Con il contributo di benefattori, abbiamo fatto costruire tre "ROTO water tanks" (serbatoi d'acqua) che provvedono acqua per sessanta famiglie.
Fullasa ha un'area di 900 metri quadrati con cinque villaggi la cui popolazione è di 32.000 persone che vivono della coltivazione stagionale di granoturco, e questa dipende dalla stagione delle piogge che qualche volta non c'è.
L'acqua raccolta nei tre serbatoi ROTO è stata sufficiente per le sessanta famiglie solo per due-tre mesi.
È desiderio nostro e dei nostri benefattori fare di questo mondo una dimora gradevole per tutti attraverso gesti di bontà.


 

 

 

 
web site official: www.suoredimariabambina.org