DAL MONDO
   
 

SETO - GIAPPONE

Incontri significativi



Sono Maria Immacolata Awara Mami, una ex-alunna della scuola «S. Capitanio» di Seto ... dove mi sono diplomata trentacinque anni fa.
Sono molto riconoscente alle suore che hanno aperto questa scuola e che hanno sempre circondato di amore e di calore umano le alunne, i genitori e le persone della parrocchia.



 

Io sono figlia di un povero artigiano della ceramica. Se ripenso alla mia infanzia, mi rivedo come una bambina sola e insicura. È un po' difficile esprimere a parole come mi sentivo allora, ma potrei paragonarmi a un'orfana bisognosa di affetto.

In questo stato d'animo ho fatto l'incontro con le suore della «Capita­nio» e subito sono stata avvolta dal loro amore caldo e materno che mi ha fatto avvertire l'amore infinito di Dio; questo ha fatto nascere in me il desiderio di conoscere Dio più profondamente e mi ha portata a ricevere il Battesimo nel 1978.

Ora, insieme a mio marito, frequento la chiesa e cerco, per quanto mi è possibile, di dare il mio contributo al miglioramento della società giapponese, che attende e ha bisogno dell'amore di Dio.

Ringrazio la madre per essere venuta in Giappone e le auguro ogni bene, restando sempre unita nell'Eucarestia e nella preghiera.

 


web site official: www.suoredimariabambina.org