DAL MONDO
   
 

PORT SAID - EGITTO

Con la forza della preghiera


Noi, suore dell'Egitto, siamo molto riconoscenti a madre Piercarla e a ciascuna suora dell'Istituto per l'amore e l'interessamento che ci sono stati dimostrati, attraverso la preghiera, le telefonate, i messaggi e-mail, nei giorni di ansia, di paura e di incertezza che abbiamo vissuto per la situazione politica di questo Paese.


 
Ogni volta che sentivamo al telefono le parole di assicurazione e di conforto della madre o della nostra superiora provinciale suor Mary o di altre suore, avvertivamo accanto a noi la presenza di tutto l'Istituto.

Ringraziamo in modo particolare le nostre anziane che hanno interceduto per noi davanti a Gesù Eucaristia, chiedendo sicurezza per noi e pace per questo Paese.

Qui ora i leaders politici si preparano a stendere la nuova Costituzione e a eleggere il nuovo governo: c'è quindi ancora bisogno di preghiera perché le elezioni si svolgano in modo corretto e si formi un governo che ami la giustizia e la concordia.
 



Preghiamo anche per la pace nei Paesi vicini, che stanno vivendo ora la nostra stessa situazione. Il Signore, principe della pace, stabilisca il suo regno di amore, di giustizia e di fratellanza.

Confidiamo nella protezione dell'Altissimo e nel potere della preghiera della nostra famiglia religiosa.

   
web site official: www.suoredimariabambina.org