DAL MONDO
   
 

KRISHNAGAR - INDIA

Crongresso missionario

 

Il sogno del defunto papa Giovanni Paolo II di organizzare un congresso missionario continentale è stato in parte realizzato nella diocesi di Krishnagar dal 19 al 21 novembre 2010. Il nunzio apostolico, mons. Salvatore Pennacchio, l'ha inaugurato e mons. Joseph Suren Gomes, vescovo di Krishnagar, ha dato il benvenuto all'assemblea, dopo il quale si sono tenuti vari momenti di annuncio altamente stimolanti.

 
Le comunità di «Shanti Nilay» di Azimganj e quelle di «Senior» e «Junior Holy Family» di Krishnagar hanno presentato con proiezioni una panoramica della diocesi e l'opera delle nostre prime missionarie.

La preghiera del mattino, la condivisione delle esperienze di fede e le funzioni della sera sono state tutte incentrate sul tema: «Splenda la vostra luce e siate messaggio e messaggeri ».
Il nunzio apostolico ha esortato a ritenere come primo dovere quello di dire la storia di Gesù e di comunicare il nostro incontro personale con lui là dove non è ancora arrivata la Buona Notizia.
È seguito un dramma biblico in danza, presentato dalle nostre suore in collaborazione con altre istituzioni e parrocchie della zona del Nadia District.

Nel giorno conclusivo, circa 8.000 persone hanno formato una processione tenendo alti cartelloni e stendardi con scritte ispiranti.

Questo congresso ha suscitato gioia e pace, ha rinvigorito in tutti la fede in Gesù e ha aperto nuove vie per diffondere il suo messaggio. La comunità della «Senior Holy Family» ha avuto il privilegio di servire i dignitari ecclesiastici, compreso il nunzio apostolico che ha visitato il nostro museo. Egli ci ha lasciato come ricordo un calendario e un rosario benedetto dal Santo Padre e prima di partire ha impartito la benedizione apostolica su noi e sull'Istituto.
 


web site official: www.suoredimariabambina.org