DAL MONDO
   
 

SHILLONG, NORTH EAST - INDIA

Convegno nazionale

 

L'VIII convegno nazionale giovani si è svolto dal 13 al 17 ottobre a Shillong con la partecipazione di un migliaio di persone. È stato inaugurato, alla presenza di autorità di tutta l'India, dall'arcivescovo di Shillong, mons. Dominic Jala sdb, mentre la solenne Messa conclusiva è stata celebrata da mons. Salvatore Pennacchio, nunzio apostolico in India. Il tema del convegno era «Vivere la Parola e liberare la Parola».

 
Era commovente vedere la folla di giovani di cultura, provenienza, lingua e tribù diverse formare come una sola famiglia. In questa occasione abbiamo sentito in cuore tanta gioia e riconoscenza al Signore che benedice l'India con il numero di giovani più alto nel mondo.

A noi è stato assegnato uno stand in cui presentare il nostro carisma attraverso le varie attività apostoliche. Abbiamo esultato per questa opportunità e ci siamo date da fare per preparare la mostra, con la collaborazione delle comunità che in poco tempo hanno procurato il necessario. Ai giovani che hanno visitato il nostro stand abbiamo anche distribuito depliant vocazionali e libri sulle nostre Sante.

Molti sono rimasti colpiti e coinvolti sentendo parlare dell'Istituto; l'hanno apprezzato e ci hanno chiesto di organizzare dei campi vocazionali nelle varie regioni e parrocchie.
 
Fra i visitatori dello stand ci sono stati anche sacerdoti e vescovi, che sono rimasti entusiasti e hanno promesso di far conoscere ad altri la loro esperienza. Ringraziamo Dio per il successo di questo convegno e preghiamo il Padrone della messe di mandare operai alla sua vigna.
Ringraziamo anche la nostra superiora provinciale, suor Josy Palatty, che ha contribuito molto alla promozione di questa iniziativa e ci ha incoraggiate per tutta la durata del convegno, e tutte le suore della provincia, il cui generoso contributo, unito al sostegno della preghiera, ha permesso che questo evento avesse un esito positivo.
web site official: www.suoredimariabambina.org