DAL MONDO
 
 


DHARWAD - INDIA
Calare le reti

 
 

Un gruppo di suore entusiaste, scelte nelle sei diocesi della nostra provincia, si sono ritrovate il 19 settembre a «Shanti Sadan» con suor Lourdina D'Souza, la nuova coordinatrice della pastorale vocazionale, per formulare il programma di lavoro per il nuovo comitato centrale.
 


La giornata è iniziata con un momento di preghiera guidato da suor Lourdina, in cui si dava rilievo alla chiamata di Samuele. Subito dopo, la superiora provinciale, suor Thresia John, ha offerto una riflessione sulla vocazione basandosi sui relativi punti della Regola di vita, degli Atti del XXV CG e del Piano per la formazione, e sottolineando quanto sia necessario sentirsi felici della propria vocazione e fare tutto il possibile per «calare le reti in profondità», senza scoraggiarsi.

Padre Anthony sj, con un gioco e successiva discussione, a cui hanno preso parte tante altre suore, non coinvolte direttamente in questo settore, ha evidenziato le sfide che i giovani incontrano oggi e la necessità, da parte nostra, di usare una grande varietà di mezzi per aiutarli ad ascoltare la voce di Dio.




Le partecipanti hanno tratto una chiara consapevolezza dei problemi di fondo, delle difficoltà pratiche di questo processo e l'indicazione di come affrontarle. Nel pomeriggio, le suore si sono ritrovate per stendere il programma dell'anno, sotto la direzione di suor Lourdina.








web site official: www.suoredimariabambina.org