DAL MONDO
 
 


KRISHNAGAR
Splenda la vostra luce


 
 

Per espresso desiderio di mons. Joseph Surin Gomes, vescovo di Krishnagar, nel 2009 abbiamo iniziato una missione a Dhubulia, un villaggio a circa dodici chilometri da noi, in un’area completamente non cristiana, dove però la gente - famiglie di buona società ma anche di modesta condizione ed emigrati dal Bangladesh - è disposta ad accogliere la parola di Dio con apertura di mente e senza pregiudizio.

Nel proclamare la Buona Notizia a persone di ogni fede, abbiamo tenuto presenti anche le ricche tradizioni dell’India. Sono state messe in atto varie iniziative, come scenette, canti, danze e istruzioni che hanno attirato persone di ogni età, ma specialmente la gioventù, la quale ha accolto bene il messaggio. Abbiamo pure proiettato un film su Gesù e diffuso detti su di lui di grandi personalità indiane, come Rabindranath Tagore, con volantini e altro tipo di materiale.

Facciamo visita a questo villaggio ogni sabato, distribuendoci in quattro centri: uno per i bambini, ai quali presentiamo fatti della Bibbia con canti e spettacoli, due per le donne, alle quali diamo le nozioni fondamentali di lettura e scrittura e insieme proclamiamo il Vangelo, e un altro per i giovani. Per questi in particolare abbiamo organizzato un corso di orientamento professionale invitando esperti di vari settori.

Ci teniamo in contatto con loro regolarmente e li incoraggiamo a unirsi al movimento «Costruzione di un nuovo cielo e di una nuova terra». Speriamo che diventi realtà il nostro sogno di tener viva la fiamma di Cristo nel cuore della gente di Dhubulia.















































web site official: www.suoredimariabambina.org