DAL MONDO
 
 


Krishnagar
Ritorno a'a casa'


II 27 dicembre circa ottanta ex orfane, con la famiglia che si sono costruite, sono venute per un incontro familiare al «Senior Holy Family Convent», dove hanno trascorso la loro infanzia e adolescenza. Tutta la casa risuonava del loro chiacchierio festoso mentre esse ricordavano le care memorie del passato. Il programma della giornata è stato inaugurato con l’accensione della lampada da parte di quattro suore che rappresentavano le prime che hanno messo il piede in questa ‘terra santa’ 150 anni fa; nel frattempo una di loro spiegava l’importanza di quella giornata. Padre Angshu Gain ha illustrato il tema «Noi, portatori di luce», esortando a costruire famiglie in cui regnino unità e amore, a crescere i figli in un clima di pace, di preghiera, perché «una famiglia che prega insieme rimane unita».

È seguita una solenne Eucaristia celebrata da padre Luciano Colussi sdb, che molte di loro chiamano con grande affetto ‘baba’, papà. Il nostro cuore si è rivolto a Dio con canti di lode per questo giorno di grazia e per tutto quello che la sua mano potente ha compiuto nella vita di queste persone anche attraverso noi. Oltre a un buon pranzo è stato gradito il trattenimento, spontaneamente preparato dai bambini, che si sono superati a vicenda in bravura.


 
     
 
Questo momento di gioia e di sorpresa per noi si è concluso con la distribuzione di un piccolo dono in segno del nostro affetto. Ci siamo poi commosse quando, alla loro partenza, queste amiche d’infanzia si salutavano; alcune si sono addirittura fermate un giorno per godere la compagnia delle loro vecchie compagne.

 
web site official: www.suoredimariabambina.org