DAL MONDO
 
 


Treviglio
Un curioso progetto.


Gli alunni e i docenti del "Collegio degli Angeli" insieme per la missione in Bangladesh. E' proprio così ... Quest'anno é stato proposto a noi studenti un particolare cammino di Avvento: aiutare la missione di suor Tecla, una suora
di Maria Bambina, a Khulna, in Bangladesh.
Si trattava di comprare caprette che suor Tecla distribuirà alle famiglie, perché possano avere ogni giorno un po' di latte.
Basta una nostra piccola offerta per sostenere un progetto così importante?
E' veramente utile?
E' strano pensare che un piccolo dono possa recare un aiuto così grande e concreto!


 
 
 
 
Molti di noi ragazzi si sono subito messi in gioco per realizzare il micro-progetto, forse perché questa realtà ha immediatamente toccato la nostra sensibilità.
Con l'aiuto di qualche docente, abbiamo organizzato la vendita di torte, aggiungendo il ricavato alle offerte dei singoli alunni e degli insegnanti.
Il fondo raccolto ci ha dato la possibilità di realizzare un bell'ovile di centocinquanta caprette.
All'interno della scuola abbiamo poi creato, accanto al tradizionale presepe, un recinto pieno di caprette disegnate e colorate da noi. Ogni mattina esse ci ricordano le persone che abbiamo aiutato, l'impegno che insieme siamo riusciti a portare a termine ... e ci sentiamo ripetere da Gesù: "Avevo fame e mi avete dato da mangiare" (Mt 25,35).

 
web site official: www.suoredimariabambina.org