DAL MONDO
 
 


L'amore di Dio si rende visibile
Tamil Nadu, India: Wellington. Inondazione.

La regina delle montagne, Nilgiris, è molto nota per la sua bellezza. Ogni giorno migliaia di turisti la raggiungono per godere i doni della creazione di Dio e per rilassarsi nel suo fresco clima. In questo periodo, però, la natura è diventata un grosso pericolo per la gente e per i visitatori, perché un terribile uragano ci ha colpiti, nei primi giorni di novembre.

 
 

Un'intera settimana di forte pioggia ha spazzato via 1869 case e molte vite umane. La ricerca delle salme trascinate via dalla corrente continua ancora. Numerose piante sono state divelte dal suolo. In modo particolare la città di Coonoor, a 1839 metri di altezza, e la zona di Wellington, dove è situata la nostra comunità "Villa Capitanio", sono come un'isola senza possibilità di comunicazione per l'approvvigionamento. Le rotaie della ferrovia e le strade sono state in gran parte distrutte dalle frane e ci vorranno forse dei mesi per poter ritornare alla vita normale. Scuole e università sono chiuse a tempo indeterminato. I sopravvissuti si sono rifugiati nelle scuole e in altri centri sociali, e il governo ha preso le misure necessarie per aiutarli. Da parte nostra, ci prodighiamo nel servizio infermieristico per quanto ci è possibile.

 
Tutto questo ci fa capire che la natura si vendica se ne usiamo male,
distruggendo le foreste e innalzando costruzioni imponenti. Ed è anche un invito ad amarla, a prenderci cura di essa, non acconsentendo a interessi egoistici.

 
web site official: www.suoredimariabambina.org